Close

23 novembre 2016

Come prendere le misure

MISURE UTILI PER TENDE A BRACCIO, PER TENDE CAPANNO ATTICO E PER PERGOLE

Esistono diverse tipologie di tende per sole e la scelta, oltre che dettata da motivi estetici, viene condizionata da motivi tecnici e funzionali.

La guida che segue per le rilevazioni delle misure potrà quindi risultare utile per fornire ai nostri tecnici gli elementi per una prima valutazione, per chiarire eventuali dubbi e per una prima ipotesi di prezzo.

La fase successiva sarà quindi quella del rilievo esecutivo delle misure sul posto e la stesura definitiva del contratto d’ordine.

LARGHEZZA: equivale alla misura massima che avrà la vostra tenda finita, a parete o a soffitto. Consigliamo di non limitare questa misura per non andare a scapito della funzionalità della tenda stessa (nello spazio previsto non dovranno trovarsi ingombri tipo canale, canne fumarie, lampade ecc. Se presenti segnalarli per gli opportuni accorgimenti).

PROFONDITA’: equivale all’aggetto in avanti (sporgenza) che avrà la tenda completamente aperta (per le tende a bracci salvo particolari strutture la profondità dovrà essere sempre inferiore alla larghezza di circa 30cm).

NOTA BENE: Indicare la presenza di eventuali ingombri (canali, canne fumarie, pilastri, tubi gas, cavi enel).

 

MISURE UTILI PER TENDE A CADUTA CON E SENZA GUIDE LATERALI

LARGHEZZA: equivale alla misura massima che avrà la vostra tenda finita che corrisponderà approssimativamente alla misura della ringhiera, ma si determinerà con precisione in funzione degli sgocciolatoi della soletta del balcone superiore.

ALTEZZA: equivale alla distanza fra la ringhiera o muretto e la soletta del balcone superiore.

 

WIZARD CONFIGURATORE: esempio http://www.stobag.com/int/ita/configuratore-tende/